…E se fosse andata diversamente…

figure carnevale

Quando le nostre magiche organizzatrici del Carnevale 2017 mi hanno riferito la denominazione – astrusa per la verità – del carro “E se fosse andata diversamente” animato da briosi indiani ed aitanti cow boy, ho istintivamente pensato al tema – sempre d’attualità – della pace tra gli uomini, bene sommo, – nonostante le differenze etniche, culturali.

Mi sono messo alla ricerca di una possibile colonna sonora da inserire come sottofondo alla coreografia. Meraviglia delle meraviglie: ho trovato il contenuto di un film del 2010, trasmesso ultimamente in TV dal medesimo titolo. Mi è piaciuto. La proposta:

La pace nel mondo e il buon Dio che guida comunque la nostra storia.

Leggete!

“Quindici anni fa, Ben Walker ha lasciato la sua fidanzata del college, Wendy, e la sua vocazione ad essere un predicatore, al fine di perseguire una opportunità di business. Così diventa un mago negli affari, con una nuova mercedes e una bella fidanzata materialista ma non ha considerato una famiglia, né sentito il bisogno di mettere piede in una chiesa.

Ma Dio ha altri piani!

La sua nuova vettura si rompe misteriosamente e viene visitato da un meccanico che sostiene di essere un angelo mandato per mostrargli ciò che sarebbe stata la sua vita, se avesse seguito la sua vera vocazione. Improvvisamente Ben si sveglia nel caos, con accanto per moglie la sua prima fiamma Wendy e due figlie che si stanno preparando per andare in chiesa, dove Ben è il nuovo pastore. Tutto questo però avviene nel sogno. Prima che Ben possa tornare alla sua vecchia vita, abbraccerà questa realtà e scoprirà il valore della fede e della famiglia, e infine ritroverà il suo amore per coloro a cui aveva spezzato il cuore quindici anni prima: Wendy , e soprattutto Dio!”