Logo San VincenzoLa Società di “San Vincenzo de Paoli” fu fondata a Parigi nel 1833 da Federico Ozanam. A Mandello fu costituita nel 1929 grazie all’incoraggiamento e all’assistenza dell’allora Arciprete Don Enrico dell’Acqua come opera assistenziale di servizio sociale nel mondo dei poveri e degli emarginati.

La nostra congregazione, oltre che Abbadia, comprende Mandello e Lierna e collabora con Amministrazione Comunale ed altre Associazioni del territorio. Assiste il bisognoso nella sua promozione umana, spirituale e sociale. Aiuta  i nuclei famigliari in difficoltà attraverso i contributi per il pagamento ratei affitto, bollette luce-gas, rette asilo. Mensilmente consegna pacco con generi alimentari di prima necessità (attualmente nel nostro Vicariato ne vengono consegnati 50).

Di seguito alcune invocazioni della PREGHIERA VINCENZIANA: ” Signore fammi buon amico di tutti, fa che la mia persona ispiri fiducia a chi soffre e si lamenta, a chi cerca luce lontano da te…aiutami ad accorgermi subito di quelli che soffrono senza mostrarlo, di quelli che si sentono isolati senza volerlo….”

San Vincenzo ci ha insegnato che con l’amicizia si costruisce la pace e la serenità tra gli uomini.
SOCIETA’ SAN VINCENZO DE PAOLI
Conferenza di Mandello-Abbadia-Lierna
 Via della Torre, 2 – Mandello del Lario
Tel. 3342946884  (dal lunedì al venerdì ore 9-12)
mailto: sanvincenzomandello@gmail.com
Presidente 
Amati Gilda in Alippi