off

Novena di Natale

capannaQuando intraprendiamo un viaggio, partiamo per una vacanza oppure siamo invitati all’incontro con una persona importante, normalmente ci poniamo questa domanda: “Che vestito mi metto?”
Il vestito non serve solo per coprirci; il vestito dice qualcosa di noi. La Novena di quest’anno ci porterà a scoprire, nel loro significato, indumenti e strumenti utili per andare incontro al Signore che viene. Ci guiderà in questo cammino ‘Natalino’. I vestiti che indosserà ci comunicheranno quali atteggiamenti, qualità dobbiamo assumere nei confronti del Signore per poterlo incontrare e fare festa. Infatti se spostiamo l’accento al termine vestìti, il medesimo termine può diventare vèstiti, ossia un invito rivolto a tutti, a ciascuno di noi.
Vèsti-ti, ri-vèstiti di gioia! Lasciamo che in questo Natale Gesù ci rivesta con la sua luce, con il suo amore, di nuovo. Ma, come sapete, non è finita. Per meglio assaporare questa gioia quest’anno, per la prima volta, faremo la Carovana di Natale: vedremo i personaggi del Presepe in carne ed ossa. Tutta da vedere, partecipare. Allora… che cosa aspettiamo?
L’APPUNTAMENTO È PER VENERDÌ 23 DICEMBRE

L'autore