Fondo “Mano Solidale”

manosolidale

Il Centro di Ascolto Caritas, in collaborazione con i Parroci del Vicariato di Mandello e in accordo con la Caritas Diocesana presenta:

PROGETTO ‘MANO SOLIDALE’

con il principale scopo di sostenere le persone in grave difficoltà economica e senza occupazione, sostenendo il loro inserimento in un’attività lavorativa attraverso la costituzione di un fondo di solidarietà.

Il progetto, che nasce dall’esperienza del Fondo ‘Dona Lavoro’, che la Caritas Diocesana ha messo a disposizione di tutte le Parrocchie della Diocesi, raccoglie l’invito fatto a ciascuna Comunità nell’attivarsi con risorse proprie per garantire la continuità dell’iniziativa. Con i Parroci, tutti siamo chiamati a sensibilizzare la comunità sugli obiettivi del progetto “Mano Solidale” promuovendo la raccolta delle risorse necessarie a costituire e alimentare il fondo che lo sostiene. A breve verranno distribuiti fogli illustrativi, che si potranno ritirare anche all’ingresso delle nostre Chiese, con i dettagli dell’iniziativa.

I Parroci sostengono il progetto con inviti ad aderire con il versamento di un contributo a favore del Fondo “Mano Solidale”
Le risorse per alimentare il Fondo potranno essere versate su:

• Conto Corrente “dedicato” intestato alla Parrocchia Sacro Cuore di Mandello del Lario presso la BCC Banca della Valsassina Credito Cooperativo Filiale di Mandello del Lario

IBAN IT26 T085 1551 4900 0000 0700 405  indicando la causale “Fondo Mano Solidale”

• oppure tramite Assegno Bancario intestato alla Parrocchia Sacro Cuore
  • oppure contanti “brevi manu”da consegnarsi al proprio parroco.

Venerdì 14 ottobre alle ore 20.45 presso l’Oratorio del Sacro Cuore a Mandello verranno resi noti i dettagli dell’iniziativa.
L’incontro è aperto a tutti.