off

Dal messaggio di Papa Francesco

logo_it gmgCarissimi giovani, Gesù misericordioso, ritratto nell’effigie venerata dal popolo di Dio nel santuario di Cracovia a Lui dedicato, vi aspetta.

Lui si fida di voi e conta su di voi ! Ha tante cose importanti da dire a ciascuno e a ciascuna di voi … Non abbiate paura di fissare i suoi occhi colmi di amore infinito nei vostri confronti e lasciatevi raggiungere dal suo sguardo misericordioso, pronto a perdonare ogni vostro peccato, uno sguardo capace di cambiare la vostra vita e di guarire le ferite delle vostre anime, uno sguardo che sazia la sete profonda che dimora nei vostri giovani cuori : sete di amore, di pace, di gioia, e di felicità vera. Venite a Lui e non abbiate paura!

Venite per dirgli dal profondo dei vostri cuori: “Gesù confido in Te ! “. Lasciatevi toccare dalla sua misericordia senza limiti per diventare a vostra volta apostoli della misericordia mediante le opere, le parole e la preghiera, nel nostro mondo ferito dall’egoismo, dall’odio, e da tanta disperazione.

Portate la fiamma dell’amore misericordioso di Cristo – di cui ha parlato San Giovanni Paolo II – negli ambienti della vostra vita quotidiana e sino ai confini della terra.

In questa missione io vi accompagno con i miei auguri e le mie preghiere.

L'autore