Il saluto di don Fabio nella chiesa di San Giorgio: “Ricordatevi di un amico prete che vi vuole bene”
(C.Bott.) Cita Nek, all’omelia, e il passaggio di un suo brano di una decina d’anni fa in cui il cantautore afferma che “siamo fatti per amare”, per poi aggiungere significativamente “nonostante noi”. Poi, a fine celebrazione, il suo primo indirizzo di saluto a una settimana dal suo ingresso nella nuova parrocchia comasca a lui affidata è per i fedeli presenti alla messa prefestiva celebrata oggi pomeriggio a San Giorgio di Mandello Lario.
“Se mi guardo indietro mi accorgo che insieme abbiamo fatto tante cose belle”, dice don Fabio Molteni. “Ci siamo sorrisi e sostenuti vicendevolmente in questi cinque anni molto intensi che ho vissuto insieme a voi – aggiunge il parroco della comunità pastorale di San Lorenzo e Sant’Antonio in Abbadia Lariana – Ricorderò i vostri volti e voi non dimenticatevi di un amico prete dall’altra parte del lago che vi vuole tanto bene”.
Poi, dopo aver comunicato che nel periodo vacante a prendere il suo posto sarà don Giuliano Zanotta in quanto vicario foraneo e in riferimento alla sua nuova destinazione, ossia le parrocchie di Luisago, Portichetto e Cassina Rizzardi, una sorta di appello: “Ricordatevi che in fondo non saremo tanto lontani e che dunque non sarà così difficile ritrovarci e venirmi a trovare”.