Iniziazione Cristiana, l’invito ai genitori

iniziazioneCarissimi genitori,
dopo l’estate siamo pronti per riprendere il nostro cammino tutti insieme con i nostri ragazzi: è compito importante e bello della Comunità accompagnarvi nel delicato compito educativo. Alcuni di voi hanno già fatto esperienza concreta di come l’Oratorio, con le tante sue occasioni, cerca di essere al fianco dei ragazzi e delle loro famiglie per essere concreta esperienza di Dio. Proprio perché l’Iniziazione Cristiana è introduzione alla Chiesa, mi auguro che il percorso di catechesi dei vostri figli sia un’occasione anche per voi per iniziare o proseguire una vera partecipazione alla vita di questa nostra nuova Comunità.
La Messa domenicale rimane il momento culmine non solo del cammino comunitario ma anche e soprattutto del proprio cammino spirituale, in particolare chiediamo ai ragazzi che frequentano il Catechismo di partecipare a quella delle ore 10.00 a San Lorenzo e alle 11.00 a Sant’Antonio in Crebbio.
Prima di iniziare il cammino di catechesi, vorrei fare conoscenza in primo luogo dei Genitori della Parrocchia di Crebbio per conoscere il cammino dei loro figli, per ricevere informazioni sugli appuntamenti più importanti dell’anno e per incontrare le loro Catechiste.
L’incontro avverrà Giovedì 27 settembre alle ore 20.30 presso l’Oratorio di Sant’Antonio
I Genitori dei bambini e ragazzi di San Lorenzo verranno convocati classe per classe settimana prossima. Non mi resta che formulare a tutti quanti cordialmente “Buon viaggio”!