off

La Festa di San Lorenzo è terminata

grazieI risultati che si sono ottenuti, aldilà delle analisi che saranno d’obbligo per migliorare sempre più, hanno superato ogni aspettativa. E’ chiaro che il primo grazie va ai volontari veterani e novelli (veramente molti quest’anno!) che hanno soddisfatto con generosità i loro compiti. Il servizio ha retto bene nonostante la moltitudine di persone che ha partecipato soprattutto nella giornata del 10 agosto.
La proposta gastronomica nella sua varietà è stata di totale gradimento; il lancio dello squartone e in particolare la specialità delle bavette allo squartone è stata apprezzata; pure la prestazione ai tavoli, per così tanta gente, non ha sofferto più di tanto. Potremmo affermare che la festa ha suscitato generale consenso, simpatia e cordialità.
Ancora un grazie grande, grande, grande a tutti coloro che, pur dietro le quinte, hanno aiutato in qualche modo all’organizzazione della elogiata festa: dai preparatori agli esecutori del necessario e alle nostre casalinghe che hanno concorso nella confezione di molti dolci. Le sfide sempre in agguato del ‘sempre in pochi e sempre quelli’, del serpentello dell’antipatia, dalla fissazione, dell’imprevisto limite umano sono state superate.
Grazie a San Lorenzo. Avrà avuto il suo da fare, ma i risultati li ha ottenuti. E’ la sua Comunità che ha voluto festeggiarlo anche così, con liberalità e carità. Grazie.

L'autore