CAVIl Centro d’Aiuto alla Vita di Mandello del Lario è un’Associazione legalmente costituita il 23 gennaio 1989 e iscritta al Registro Regionale del volontariato dal 30 gennaio 1990. Operativa informalmente già dall’ottobre del 1982, dopo il referendum sull’aborto, per concessione di sede e telefono di Don Ezio, Parroco del Sacro Cuore.

I principali scopi dell’associazione sono quelli di promuovere, coordinare e gestire servizi idonei ad assistere concretamente maternità difficili al fine di evitare il ricorso all’aborto o aiutare famiglie con minori in difficoltà. Sollecitare, promuovere ed attuare direttamente iniziative atte a formare un’opinione pubblica favorevole all’accoglienza della vita umana dal concepimento al suo termine naturale. Collaborare con istituzioni ed enti pubblici o privati per gli scopi suddetti (Art. 3 dello Statuto)

Può far parte dell’Associazione chiunque condivida gli scopi e offra un contributo continuativo in prestazioni personali o in mezzi materiali (Art. 6 dello Statuto)

A Mandello del Lario il C.A.V. è in Piazza Sacro Cuore, 3 –  tel. 0341733180  mailto@: centroaiutoallavita1@virgilio.it

Orari di apertura al pubblico: Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 17.00

In Abbadia Lariana esiste la casa d’accoglienza “Isabella” acquistata con un lascito nel 2012 per ospitare un piccolo nucleo famigliare temporaneamente senza casa.

sosvita numero verde nazionale 800.813.000  – www.sosvita.it