La Parola di Dio annunciata da Enrico Beruschi

DSC04063

“ In quel tempo Gesù entrato in Gerico, attraversando la città….” La voce impostata da chi sta sulle scene da anni, ad annunciare la Parola di Dio attraverso la lettura del Vangelo di S. Luca 19-1-10. Non è il parroco don Vittorio Bianchi, questa domenica 24 settembre, ma dall’altare di S. Lorenzo in Abbadia Lariana è l’artista Enrico Beruschi. Voluto dal sacerdote quale testimonial nella Giornata dedicata alla diffusione delle Sacre Scritture, messa in campo a livello nazionale da Papa Francesco. “ Ho provato emozione. Io abituato a parlare davanti ad un pubblico vastissimo, il trovarmi nella chiesa che mi ha visto qui anche in gioventù da quando frequento questo paese in riva al lago.” Sottili e argute battute sulla figura di Zaccheo il ricco citato dall’evangelista, quelle riprese da Beruschi. “ Era piccolo come me” Questo modo di comunicare, da uomo di spettacolo, non ha voluto essere per nulla dissacrante, ma al contrario, come sottolineato dallo stesso don Vittorio “ con semplicità far pervenire direttamente nei nostri cuori la parola di Dio.” (Articolo e fotografie di Alberto Bottani)

Leggi l’articolo su La Provincia di Lecco

DSC04062