off

La Novena di Natale

natalino

Il bambino che vedete nella foto accanto è un manichino che i nostri chierichetti e ministranti hanno battezzato ‘Natalino’.

Natalino vuol simboleggiare ciascuno di noi, desiderosi di incontrare il Signore che viene.

Incontrare Gesù significa accogliere gioia; godere di una compagnia che non tradisce mai; ottenere la certezza di realizzare pienamente quel desiderio che portiamo dentro il cuore di felicità eterna. Durante la Novena, Natalino ci aiuterà, sera per sera, nella preparazione a questo importante appuntamento di Betlemme. Ci aspetta un lungo viaggio da compiere. E’ urgente allora la preparazione, l’accortezza per utilizzare al meglio tutto ciò che serve nel cammino incontro a Gesù.

Ricorda: Gesù ti aspetta! Vuol riversare il suo amore su tutti noi. Non perdiamo gli appelli della Novena.

Si incomincia Venerdì 16 dicembre alle ore 20.30; concluderemo Venerdì 23 dicembre con la sorpresa di un presepe vivente: Gesù, Maria Giuseppe, l’asino ed il bue; i pastori e i zampognari … in carne ed ossa.

Faremo con loro festa. In attesa procurati una luce, … una lanterna: sarà luce ai tuoi passi, bussola nel tuo cammino; sarà segno del tuo impegno di camminare per incontrare veramente Gesù.

L'autore