La Domenica delle Palme

Articolo e fotografie di Claudio Bottagisi

Anche ad Abbadia la Domenica delle Palme ha aperto di fatto le celebrazioni della Settimana Santa. Nella nostra chiesa domenica 20 marzo si è rinnovato il rito della benedizione dei rami di ulivo.
La messa festiva della comunità è stata preceduta dalla “processione delle palme” che dal giardino parrocchiale ha raggiunto la vicina chiesa di San Lorenzo, guidata dal nostro parroco, il quale ha invitato i fedeli a riflettere sul mistero della morte e risurrezione di Cristo.
Don Vittorio ha quindi sollecitato la partecipazione del maggior numero possibile di fedeli al triduo pasquale di giovedì, venerdì e sabato prossimi, “la più importante solennità dell’anno e cuore della liturgia in quanto memoriale dell’essenza della fede in Gesù morto e risorto”.
Vai alla Gallery