La Brezza del 28 febbraio 2016

MisericordiaLa Parrocchia: luogo del pellegrinaggio sacramentale

Il cammino penitenziale, nella vita cristiana, ha come vertice il Sacramento della Riconciliazione. È il momento sacramentale. Il cammino penitenziale non resta chiuso in se stesso: si apre all’incontro con Cristo Risorto nel Sacramento del perdono. Cristo, infatti, mediante il dono dello Spirito Santo, purifica il cuore e rinnova la vita nell’amore e nella misericordia. In ogni Vicariato ci sono chiese penitenziali con particolare disponibilità di confessori.
(Nel Vicariato di Mandello è stata scelta la chiesa di San Zeno: Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e Venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00).
Nella nostra chiesa parrocchiale il parroco è presente in giorno di Sabato dalle ore 15.30 fino all’ora della S. Messa prefestiva, ore 18.00. È un servizio pastorale offerto con fedeltà, in un clima di preghiera e di raccoglimento.

Leggi tutto nella Brezza n. 09-2016 (pdf)