La Brezza del 14 febbraio 2016

progettiSosterremo gli aiuti umanitari per fronteggiare l’emergenza di cibo e acqua per i rifugiati in Camerun. In Camerun, nella diocesi di Maroua Mokolo che ha visto fino allo scorso anno la presenza di missionari ‘fìdei donum’ della nostra Diocesi, arrivano migliaia di persone in fuga dalla Nigeria dove la violenza estremista di Boko Haram continua ad uccidere. Le Comunità già provate dalla mancanza di cibo per i campi non coltivati a causa della guerra e dalla scarsità di acqua potabile devono far fronte all’accoglienza di rifugiati e profughi.  Boko Haram ha giurato fedeltà all’lsis ed ha causato, nel 2015, la morte di 11 mila persone.
Un sacco di 100 Kg di miglio costa 30 euro. Nei campi profughi al confine con la Nigeria e il Ciad il miglio viene distribuito alle famiglie: 1 Kg permette ad una famiglia di non morire di fame per qualche giorno.
DEPONIAMO NELLA BUSSOLA CENTRALE IN CHIESA IL NOSTRO CONTRIBUTO

Leggi tutto nella Brezza n. 07-2016 (pdf)