Don Fabio sacerdote da 25 anni. La Comunità pastorale di Abbadia: “Dio ti è sempre accanto”

Ordinato il 10 giugno 1995, è alla guida delle parrocchie di San Lorenzo e Sant’Antonio in Crebbio da fine settembre dello scorso anno Classe 1966 (è nato il 15 giugno), è ad Abbadia dal 29 settembre 2019 Don Fabio Molteni ha tagliato dunque un traguardo significativo, il venticinquesimo di ordinazione, e per l’occasione a stringersi idealmente a lui è l’intera comunità pastorale di Abbadia Lariana, che comprende le parrocchie di San Lorenzo e di Sant’Antonio in Crebbio, da lui guidate dall’autunno dello scorso anno. Al suo ingresso ad Abbadia Lariana, il 29 settembre 2019, era stato accolto dal sindaco, che nel suo indirizzo di saluto gli aveva detto tra l’altro: “La comunità che la accoglie è formata da 3.200 persone sparse in più frazioni, tra lago e montagna, con sensibilità e esperienze diverse”. Per poi aggiungere: “Siamo una comunità viva, con numerose associazioni, sportive e non, che se chiamate si mettono a disposizione per fare solidarietà”. E ancora: “Un paese in salute, ma con alcune fragilità spesso celate. La accoglie anche un’amministrazione comunale disponibile al confronto, pronta a lavorare insieme per il bene comune e per far crescere questa comunità”. La sua nuova comunità pastorale, che ora, in occasione del venticinquesimo di sacerdozio, gli indirizza un messaggio in cui ringrazia Dio “per il prezioso dono del sacerdozio” e augura a don Fabio “di continuare a lungo l’apostolato a servizio di Cristo, confortato dalla certezza che il Signore gli sarà sempre accanto, guidando i suoi passi”.