off

Iniziato il conto alla rovescia per il Grest 2019

logo grest 2019È incominciato il conto alla rovescia in vista dell’inizio del Grest previsto quest’anno per lunedì 10 giugno. Il tema suona così: “Bella storia”, la nostra vita che esperimenta il dono della Presenza “ Io sarò con te”. Per poter iniziare questa ‘avventura’ è necessario però aver provveduto alla iscrizione.
Presso il Bar dell’Oratorio sono disponibili i moduli per lo scopo. Le iscrizioni si chiudono Domenica 2 giugno. Il motivo è per permettere agli Animatori di procedere alla formazione delle diverse squadre che si confronteranno a forza di giochi, tornei, laboratori, quiz e altre attività! L’Oratorio si sta attivando per fare in modo che sia possibile durante questo tempo di Grest vivere momenti specialissimi di amicizia e di gioia. Cresceremo certamente insieme all’insegna della condivisione e del divertimento.
Vorrei comunque ricordare a tutti che questa iniziativa rimane indissolubilmente legata alla esperienza cristiana. Il Grest infatti non vuole essere una semplice “ludoteca” estiva ma un “luogo educativo” di formazione e vita cristiana, di incontro e gioco, di preghiera e di amicizia. Quanto vorrei che questa dimensione non venisse trascurata!
Alle famiglie i cui figli parteciperanno ricordo ancora che l’estate non è “tempo vuoto dello spirito” ma straordinaria opportunità di vita familiare e cristiana. Trovare il tempo la Domenica per la preghiera e la festa è decisivo per la vita di una famiglia cristiana! E quando dico decisivo faccio riferimento alla tenuta stessa della famiglia, della vita di coppia, della serenità e della pace!

L'autore