Novena Natale 2015

16 Dic 2015 - 23 Dic 2015 | 12:00 am - 12:00 am

Bambin GesùVi rechiamo il lieto annuncio della nascita di Gesù, il Salvatore. Gli Angeli hanno cantato: ”Gloria a Dio in Cielo e pace in terra agli uomini che egli ama”.
Da MERCOLEDI’ 16 DICEMBRE  a MERCOLEDI’ 23 DICEMBRE alle ore 20.30
Un grande appuntamento per tutti soprattutto per i fanciulli, i bambini e i ragazzi, gente che capisce al …volo le ‘cose’!
Si tratta di aprire la porta del nostro cuore (parola chiave del Giubileo) per accogliere la compagnia di Gesù.
Il Signore Gesù è l’Amico, vuole coinvolgere pure noi, ‘suoi amici’, per annunciare che è diventato ‘Uno di noi’, per dirci che ci vuole bene e che vuole la salvezza di tutti gli uomini.
Tutti! Che pretesa questo nostro Gesù!
Non si accontenta delle schiere innumerevoli di Angeli, suoi servitori. Gli Angeli! Durante la novena conosceremo alcuni di loro (solo nel N.T. se ne contano 175); ci sono gli Arcangeli, alcuni hanno un nome; vedremo come si sono presentati, cosa hanno fatto e cosa hanno detto. Avranno molte cose da comunicarci. Prenderemo in considerazione l’Angelo di Zaccaria, il padre di Giovanni Battista, di Giuseppe, lo sposo di Maria, della Madonna, dei pastori e dei Magi. Sorpresa! Concluderemo che anche a noi è affidata la missione di annunciare alle nostre famiglie, ai conoscenti, all’intero paese, che Gesù è nato. Evviva! E’ incominciata una nuova storia! Con una carovana la DOMENICA 20 DICEMBRE ci recheremo nelle frazioni del paese per recare a tutti l’augurio di Buon Natale e come gli Angeli del presepio canteremo: “Gloria a Dio in Cielo e pace in terra agli uomini che egli ama”