off

L’Associazione NOI

noi associazione

L’Associazione Oratorio Pier Giorgio Frassati, è un’Associazione di promozione sociale riconosciuta tramite “NOI Associazione”, che opera nel terzo settore dal 2002.
“Crescere come Associazione significa per NOI condividere obiettivi e rispettare gli impegni: la testimonianza, il dono e il servizio che nascono dall’azione comune di chi sceglie di non agire singolarmente, ma di chi sceglie di ascoltare gli insegnamenti di quella scuola di aggregazione e solidarietà che è da sempre l’Oratorio.
Maturare un progetto di educazione e formazione permanente, sulle orme dei valori evangelici e della visione cristiana della società e dell’uomo, ci dà la forza per camminare e crescere con gli altri, senza dimenticare chi è rimasto indietro, offrendo un solido appoggio a chi è in difficoltà.
Investire sulla persona e la Comunità ci permette di intraprendere con serenità ogni sfida, puntando con fiducia su noi stessi, ma uniti.
NOI Associazione – Oratori e circoli è la forza dell’insieme: la sinergia che intreccia relazioni.
Il nostro Oratorio è associato sin dalla nascita del NOI prima come “Casa del Giovane” e successivamente dopo un “anno sabbatico” riapre con la denominazione di “ Oratorio Pier Giorgio Frassati ”.
La tabella qui riportata sulle adesioni degli adulti e dei ragazzi offre la possibilità di formulare conclusioni importanti .

tabella soci NOI
Nell’anno in corso, e precisamente con l’Assemblea convocata per MARTEDI 16 LUGLIO 2019 alle ore 20.30 in base alla riforma del terzo settore ci si vede costretti a modificare lo Statuto, questo per garantire l’iscrizione automatica al registro del terzo settore, pena la perdita dei contributi da Enti pari a 500/600 euro annui.
Per questo si raccomanda nuovamente a tutti i Soci aventi diritto la piena adesione poiché per votare il nuovo Statuto servono i ¾ dei soci. Se impossibilitati a partecipare personalmente si può sottoscrivere e consegnare ad un Socio di fiducia la propria delega.

 

L'autore