Un dono speciale

Diego BusiE’ ufficiale: Domenica 8 ottobre accoglieremo nella nostra Comunità il Diacono Diego Busi.
Sarà di grande aiuto per i compiti pastorali e ministeriali tra noi.
Al n. 1570 del Catechismo della Chiesa Cattolica si dice: “I diaconi partecipano in una maniera particolare alla missione e alla grazia di Cristo. Il sacramento dell’Ordine imprime in loro un sigillo (‘carattere’) che nulla può cancellare e che li configura a Cristo, il quale si è fatto ‘diacono’, cioè servo di tutti. Compete ai diaconi, tra l’altro, assistere il Vescovo e i presbiteri nella celebrazione dei divini misteri, soprattutto dell’Eucaristia, distribuirla, assistere e benedire il Matrimonio, proclamare il Vangelo e predicare, presiedere ai funerali e dedicarsi ai vari servizi della carità”.
Ringraziamo il Signore per questo ulteriore dono, arricchimento per la nostra Chiesa. Apriamo il cuore nell’accoglienza e, animati dalla fraternità, iniziamo con lui il cammino per la crescita dell’ intera Comunità.