off

Verbale dell’Assemblea Straordinaria Oratorio

orat

La sera del 16 luglio, presso la sede sociale, si è riunita l’Assemblea Straordinaria dei soci dell’Associazione Pier Giorgio Frassati, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
• Modifica dello Statuto sociale;
• Varie ed eventuali.
Il Presidente comunica che il Consiglio Direttivo ha ritenuto necessario indire l’Assemblea dei soci per modificare lo Statuto e che tali modifiche rispondono all’esigenza di conformarlo al Decreto Legislativo n. 117 del 2017, detto anche “Codice del Terzo settore”.
Alla riunione hanno preso parte, di persona o con delega, 39 soci con diritto di voto che, dopo un positivo approfondimento sulla materia, hanno approvato all’unanimità la modifica dello Statuto.
A seguito della sua registrazione e degli adempimenti previsti dalla legge, la nostra Associazione prenderà la denominazione di Oratorio Pier Giorgio Frassati -APS dove l’acronimo sta per Associazione di Promozione Sociale.
In questo modo saremo pronti per la futura iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNT) che ci permetterà, tra l’altro, di usufruire di agevolazioni fiscali e della legislazione di favore.

L'autore