Si avvia il Consiglio Pastorale Parrocchiale a Crebbio

consiglio-pastoraleMartedì 19 marzo 2019 presso l’Oratorio di S. Antonio in Crebbio, si è svolto un incontro per formare il Consiglio Pastorale Parrocchiale. Erano presenti 19 persone. Si sono illustrate le caratteristiche e compiti di questo organismo ecclesiale necessario per la vita delle Comunità pastorali. L’appartenenza al Consiglio dovrà essere vissuto con serenità e attenzione alle necessità ed ai bisogni della Comunità stessa. Ci sarà come impegno primario quello della migliore conoscenza delle persone e del luogo e quello della proposta formativa e ricreativa rivolta ai ragazzi. L’Oratorio ha fortunatamente a disposizione importanti spazi ed attrezzature utili anche all’accoglienza di altri Oratori del Vicariato. Le attività non dovranno necessariamente essere numerose, sorprendenti. La prima iniziativa sarà quella di proporre ai ragazzi del Catechismo di preparare i ramoscelli di ulivo da distribuire per la benedizione nella Domenica delle Palme. Sabato 13 aprile 2019 alle ore 11.00 presso i locali dell’Oratorio ci si troverà per lo scopo. Inoltre si è deciso per Venerdì 5 aprile alle ore 20.30 di attuare la Via Crucis da celebrare lungo il percorso delle Stazioni raffigurate nelle Cappelle adiacenti alla Chiesa. Infine si è stabilito di dare vita alla Processione del Venerdì Santo (assai nota nel passato non soltanto nel Mandellasco) con il Crocefisso in legno e l’Addollorata. Tale cerimonia avverrà il 19 aprile 2019 alle ore 20.30 con partenza dalla Chiesa di S. Rocco in Maggiana per raggiungere la parrocchiale di S. Antonio in Crebbio. Prima di concludere la riunione con la preghiera, i presenti concordano la data del prossimo incontro fissato per Martedì 9 aprile 2019 alle ore 21.00 presso l’Oratorio di Crebbio.