Michy Motor Day

3 Aprile 2016 | 23:00 - 23:00

Tutto pronto ad Abbadia Lariana per la prima edizione del “Michy motor day”, l’evento che domenica 3 aprile ricorderà Michele Barra, scomparso a soli 10 anni lo scorso 26 novembre.

Per l’occasione grande è la mobilitazione dell’ambiente rallistico lecchese. Al fianco di piloti e navigatori (responsabili della manifestazione sono Marco Paccagnella e Maurizio Vitali) vi saranno gli amici di Michy e dei suoi genitori (mamma Paola e papà Stefano), i volontari della parrocchia, il Centro Sport, l’Automobile Club Lecco, il Comune di Abbadia, l’associazione “Chi de Crebi”, i gruppi comunali di Mandello e Abbadia della Protezione civile, il Gruppo commissari “Triplo zero” di Lecco e i radioamatori del Club lecchese “Dante Giacosa”, oltre al Soccorso degli alpini di Mandello, a cui sarà destinato il ricavato della manifestazione, che andrà a finanziare l’acquisto di più immobilizzatori pediatrici per autoambulanze.

Il ritrovo dei partecipanti al “Michy motor day 2016” è previsto fin dalle 8.30 sul piazzale antistante il parco pubblico di “Chiesa rotta”. Dalle 9 una quarantina tra auto da rally e vetture storiche troveranno posto sul lungolago di Abbadia. Tra le altre vi saranno una Lancia Delta integrale e una Ford Focus WRC, oltre ad alcune Renault Clio e alle Peugeot.

Alle 10.30 verrà celebrata la S. Messa in ricordo di Michele.

Confermate anche le due esibizioni del pilota mandellese di freestyle Emanuele Angius sul piazzale di “Chiesa rotta”: la prima alle 11.30, la seconda nel pomeriggio alle 16.30.

Fiore all’occhiello dell’eventosarà poi il taxirally da Linzanico a Crebbio che tra le 14 e le 16 darà modo a quanti si iscriveranno nel corso della mattinata, presso lo stand del Centro Sport allestito sul lungolago, di provare l’emozione di percorrere il tratto di strada che collega appunto le frazioni di Linzanico e Crebbio (e ritorno) su una vettura da rally, provando l’emozione come navigatore al fianco del pilota. A mezzogiorno si potrà pranzare nel giardino della casa parrocchiale. Sul lungolago, la concessionaria Agostini di Mandello esporrà alcune motociclette Guzzi.

Scarica il programma della giornata

Michele-Barra-3-510x422

Articolo e fotografie di Claudio Bottagisi su Lecconotizie.com

L ‘Associazione “Fuoriclasse” sarà presente alla manifestazione, dalle 13.00 alle 17.30, con tre tavoli posizionati vicino allo spazio jeep Perego per i bimbi più piccoli e proporrà didò, disegno e realizzazione di piccole auto con materiale da riciclo. La disponibilità di altre mamme per seguire i bambini in queste attività è ben accetta!

La Provincia di LeccoLecconotizie